Avviso COVID-19

Covid-19: ci impegniamo a rispettare tutti i protocolli di prevenzione da Covid19. Leggi qui le indicazioni di accesso al centro

Cosa stai cercando?
Alessio Conti

Dott. Alessio Conti

Fisioterapista

Presentazione

Fisioterapista specializzato in Riabilitazione  ortopedica pre e post chirurgica, Riabilitazione sportiva, Riabilitazione Neurologica, Terapia manuale ortopedica, Rieducazione posturale globale Mezieres.

Si laurea in Fisioterapia con il massimo dei voti e Lode presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” sede “I.R.C.C.S Fondazione Santa Lucia” con una tesi su: “Ruolo della Metodica Strain & Counterstrain e Taping Neuromuscolare in pazienti con Fibromialgia” nel 2015. Vincitore del Premio per Merito come “Miglior Studente del Corso di Laurea in Fisioterapia” nell’anno 2014 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; nello stesso anno frequenta in Polonia presso l’Università PUMS - Poznan University of Medical Sciences il corso di laurea straniero in fisioterapia dove matura esperienze sulle terapie manuali, sulla riabilitazione ortopedica.

Ha lavorato presso vari centri, cliniche e studi medici in cui oltre alla riabilitazione delle più comuni patologie si è specializzato nel trattamento di patologie ortopediche, sportive, neurologiche e nella terapia manuale ortopedica.

Partecipa come fisioterapista ad eventi come la Formula E-Prix di Roma ed il Campionato Nazionale Assoluti di Beach Volley FIPAV.

Continua la sua formazione con:

  • Certificato Kinesio Taping (Corso fondamentale ed avanzato KT1 & KT2);
  • Corso Metodica Mezieres presso AIFIMM;
  • Master in Fisioterapia Sportiva con l’equipè riabilitativa del F.C Real Madrid e della Nazionale di Calcio Spagnola;
  • Workshop metodica “SCS Strain Counterstrain”

Consegue la laurea magistrale in “Scienze Riabilitative delle professioni sanitarie” presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” con una tesi su: “Recupero sensori-motorio degli arti superiori e plasticita' cerebrale in soggetti affetti da lesione midollare spinale: studio longitudinale prospettico” nel 2023.

Attualmente lavora presso l’I.R.C.C.S Fondazione Santa Lucia ed in libera professione.

Centro medico

GCS Point Maximo Roma

Piazza Gabriella Ferri 13/14, Roma

COME PRENOTARE

Chiama il numero 06.87153071

Ti preghiamo di prendere visione delle ulteriori modalità di contatto nell'apposita sezione “Contattaci