Cos’è l'epilazione medicale

L’epilazione medicale è un trattamento con laser ad alta potenza finalizzato alla riduzione permanente dei peli superflui, che agisce selettivamente sui peli in fase di crescita distruggendo il bulbo pilifero.

Il Laser Alex Pro 760/898nm

Presso il GCS Point è possibile sottoporsi a trattamenti di epilazione laser medicale con il sistema laser a doppia lunghezza d’onda XLase Plus ®AlexPro 760/808nm di Biotec Italia Medical, attuale gold standard dell’epilazione medicale.

A differenza dei laser per uso estetico, il laser medicale presenta due vantaggi:

  • Ha un effettivo beneficio clinico poiché sviluppa potenze e parametri esclusivamente per uso medicale e può essere utilizzato anche per risolvere efficacemente problematiche importanti come alcune forme particolari di irsutismo e follicolite
  • Con la sua doppia lunghezza d’onda riesce a trattare tutti i tipi di pelle e tutti i tipi di pelo, inclusi i fototipi scuri e i peli molto chiari

Grazie al suo avanzato sistema tecnologico, con Alex Pro è possibile usufruire di un trattamento di Epilazione medicale del tutto indolore, rapido ed efficace, raggiungendo in poche sedute una riduzione di crescita di peli fino al 98% nelle zone interessate.

Prima di accedere alla prestazione è necessario prenotare un primo consulto gratuito con il nostro GCS Beauty Coach, che raccoglierà le richieste del Paziente, valuterà l’applicabilità del laser ed illustrerà le modalità di svolgimento del trattamento, i benefici, le possibili controindicazioni ed eventuali effetti indesiderati.
Dopo aver ricevuto le informazioni il Paziente dovrà firmare un apposito modulo di consenso informato per poter ricevere il trattamento.

Il numero di sedute da effettuare per raggiungere l’effetto desiderato deve essere valutato dal medico in sede di primo colloquio.

Preparazione

Tutte le indicazioni di preparazione saranno comunicate dal medico durante il primo consulto.