Avviso COVID-19

Covid-19: ci impegniamo a rispettare tutti i protocolli di prevenzione da Covid19. Leggi qui le indicazioni di accesso al centro

Cosa stai cercando?
Mario Brozzi

Dott. Mario Brozzi

Specialista in Medicina dello Sport

Presentazione

Medico dello Sport, già coordinatore sanitario A.C. Milan, già responsabile sanitario servizi medici A.S. Roma

Il Prof. Mario Brozzi ha una vasta esperienza nel campo della medicina, con una particolare attenzione al settore dello sport, in particolare del calcio.

Ha iniziato la sua carriera come docente di scienza dell’alimentazione e dietologia presso il C.D.P. Policlinico Umberto I. Durante questo periodo, ha acquisito una solida conoscenza dell’importanza dell’alimentazione e della dieta nella promozione della salute e delle prestazioni fisiche ottimali.

Il calcio professionistico

Dal 1997 al 2009, il Dottor Brozzi è stato il responsabile sanitario dei servizi medici dell’A.S. Roma

Dal 2017 al 2021, responsabile Medico sociale A.C. Milan.

Ha lavorato a stretto contatto con i giocatori, fornendo assistenza medica e garantendo il loro benessere durante le competizioni.

Nel 2009, è diventato il direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport di Roma, situato presso la Casa di Cura Villa Stuart, Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS.

Il dottor Brozzi ha anche ricoperto diverse posizioni di rilievo nell’ambito dell’etica dello sport. Fondatore del progetto “Lo sport per la vita e non la vita per lo sport” il cui obiettivo è stato quello di estendere l’accesso a protocolli sanitari di alto livello a tutti i giovani praticanti sport, non solo agli atleti professionisti. È stato il presidente del centro di etica dello sport presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, contribuendo alla promozione di principi etici nel contesto sportivo. Ha poi fondato, nel 2009, l’Associazione Onlus “Lo sport per la vita”, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a promuovere l’importanza dello sport per la salute e il benessere.

Oltre alla sua carriera medica, il dottor Brozzi ha anche dimostrato il suo talento nella scrittura con la pubblicazione del romanzo “I se della mia vita, un sogno due volti una storia” edito nel 2012 da Gangemi Editore.

Istruzione e formazione

  • 25.07.1983 Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Laureato in Medicina e Chirurgia. Votazione: 110 e lode
    Tesi sperimentale: “ Le aritmie ipercinetiche nella popolazione sportiva” – Relatore: Chiar.mo Prof. A. Venerando
  • 1982 – 1983 Abilitazione all’esercizio della professione medica d’esame di stato.
  • 01.12.1983 Iscrizione all’Albo dei Medici chirurgici di Roma ( tess. N° 33692 )
  • 1986-1988 Ospedale S. Camillo di Roma Corso biennale post-universitario di “cardiologia” Direttori Prof. M. Di Lorenzo e Prof. P. L. Prati – Votazione 60/60.
  • 1988 Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Diploma di specialista in “Medicina dello Sport” – Votazione 70 e lode

Centro medico

GCS Point Maximo Roma

Piazza Gabriella Ferri 13/14, Roma

COME PRENOTARE

Chiama il numero 06.87153071

Ti preghiamo di prendere visione delle ulteriori modalità di contatto nell'apposita sezione “Contattaci