Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00
Scrivici per richiedere informazioni:
Responsabile di branca:
Endocrinologia e Diabetologia
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
La dottoressa Gea Ciccarelli ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma, e, sin dagli studi universitari, si è interessata alla Diabetologia e alla Endocrinologia. Ha conseguito la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.
Ora continua ad occuparsi di ricerca in ambito endocrinologico e metabolico presso lo stesso ateneo, svolgendo il Dottorato in Scienze della Nutrizione e del Metabolismo.
Si occupa di diabete mellito e delle sue complicanze, di insulino-resistenza e obesità e di dislipidemia.
Inoltre è esperta delle patologie funzionali e strutturali della tiroide (inclusa l'ecografia tiroidea), del metabolismo calcio-fosforo e delle sue alterazioni (patologie delle paratiroidi e osteoporosi), e delle patologie surrenaliche.
Durante gli anni ha accumulato esperienze cliniche e di ricerca in Francia, all’Ospedale La Timone di Marsiglia e in Germania, a Monaco di Baviera.
E' membro attivo delle maggiori società scietifiche italiane e internazionali (SID, Società Italiana di Diabetologia, SIE, Società Italiana di Endocrinologia, EASD, European Association for the Study of Diabetes).