Avviso COVID-19

Covid-19: ci impegniamo a rispettare tutti i protocolli di prevenzione da Covid19. Leggi qui le indicazioni di accesso al centro

Cosa stai cercando?

Telemedicina

Telemedicina

CHE COS'È

La Telemedicina è l’evoluzione digitale della medicina tradizionale.

Essa nasce dall’unione della classica modalità di visita medica personale con le nuove tecnologie di comunicazione, sfruttandone le immense potenzialità ed aprendo innumerevoli opportunità per un settore, come quello della sanità, in cui risposte ed azioni immediate e tempestive rappresentano uno dei presupposti fondamentali per il successo di una terapia e per una efficace attività di prevenzione.

In una realtà estremamente dinamica e tecnologica, infatti, anche l’ambito medico si trasforma e crea nuove modalità di contatto e gestione del paziente, riuscendo a favorire una comunicazione più costante e garantendo una immediatezza del rapporto medico-paziente difficilmente raggiungibile con la sola modalità di visita tradizionale.

GCS Point - Telemedicina - 1
GCS Point - Telemedicina - 2

VANTAGGI

  • L’agevolazione della comunicazione e dell’interazione tra il medico e il paziente e tra i medici stessi.
  • L’abbattimento delle frontiere: grazie ad essa vengono colmante le distanze geografiche e viene data l’opportunità anche a chi abita in zone con bassa offerta sanitaria di usufruire di un servizio medico specialistico e all’avanguardia.
  • La semplificazione della trasmissione online degli esami diagnostici, grazie alla quale il paziente potrà richiedere un rapido consulto medico senza necessità di programmare la propria visita in presenza.
  • La tutela della privacy: le visite tramite video sono completamente sicure e garantiscono la riservatezza dei dati sensibili del paziente.

SERVIZI OFFERTI

GCS Point - Telemedicina - 3

TELEVISITA

La televisita consiste in un colloquio diretto, tramite un collegamento audio-video, con un medico specialista. Attraverso questo strumento è possibile:

  • Effettuare una visita ambulatoriale non strumentale.
  • Effettuare visite di monitoraggio o follow-up previsti dal piano di cura.
  • Effettuare sedute di psicoterapia.
  • Richiedere la prescrizione di famaci.
GCS Point - Telemedicina - 4

VIDEOCONSULTO

Si tratta di incontri e consulenze con colleghi medici di altre sedi in cui i professionisti interagiscono a distanza tramite videochiamata.
Questo strumento è pensato per confrontarsi sulla situazione clinica di un paziente, e per permettere una riorganizzazione della diagnostica attraverso il ricorso ad una second opinion.
Il tutto favorito dalla possibilità di uno scambio di contenuti in qualità Ultra HD.