Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00

Informazioni di contatto
  • Chiamaci Chiamaci al centralino 06.87153071
  • Whatsapp Scrivici su Whatsapp +393456266090
  • E-mail Scrivici una mail info@gcspoint.it
  • GCS Point SRL GCS Point srl
    Piazza Gabriella Ferri 13/14, Roma
    Presso Centro Commerciale Maximo
    Via Laurentina 865 00143, Roma

    Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00

Scrivici per richiedere informazioni:

Dott.ssa Marisa Piccirillo

Torna alla lista Dott.ssa Marisa Piccirillo

Dott.ssa Marisa Piccirillo

Specialista in Pediatria - Gastroenterologia pediatrica

Presentazione

La Dott.ssa Marisa Piccirillo è specialista in Pediatria con competenze avanzate in gastroenterologia pediatrica.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" con lode, ha completato la specializzazione in Pediatria con lode presso la Sapienza Università di Roma.

Nel corso della sua formazione ha maturato esperienza nella gestione clinica del paziente pediatrico attraverso attività assistenziale in reparto e Pronto Soccorso Pediatrico.

Ha inoltre sviluppato competenze nella diagnosi e gestione di patologie gastrointestinali in età pediatrica, con particolare focus su esofagite eosinofila, reflusso gastro-esofageo, disturbi funzionali digestivi e malattie infiammatorie croniche intestinali.

Ha, infine, acquisito competenze specialistiche in neurogastroenterologia e motilità digestiva, con particolare expertise nell'esecuzione e interpretazione di manometrie esofagee ad alta risoluzione e pH-impedenzometrie delle 24 ore in età pediatrica.

Ha seguito training specifici in endoscopia digestiva pediatrica e dell'adulto, eseguendo procedure diagnostiche presso centri di eccellenza nazionali.

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ha contribuito alla stesura delle linee guida italiane della Società Italiana di Pediatria per la gestione della sindrome dell'intestino irritabile in età pediatrica.

Prestazioni