Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00

Informazioni di contatto
  • Chiamaci Chiamaci al centralino 06.87153071
  • Whatsapp Scrivici su Whatsapp +393456266090
  • E-mail Scrivici una mail info@gcspoint.it
  • GCS Point SRL GCS Point srl
    Piazza Gabriella Ferri 13/14, Roma
    Presso Centro Commerciale Maximo
    Via Laurentina 865 00143, Roma

    Aperti lunedì - sabato 7.30 - 21.00; domenica 10.00 - 21.00

Scrivici per richiedere informazioni:

Visita dermatologica per controllo nevi in epiluminescenza (Mappa Nevica)

Che cosa è la visita dermatologica per controllo nevi in epiluminescenza (Mappa Nevica)

La visita dermatologica per il controllo nevi in epiluminescenza, conosciuta anche come mappa nevica, è un esame di screening specializzato disponibile presso il GCS Point che utilizza una tecnica avanzata per esaminare i nei e identificare segni precoci di melanoma o displasia.

Questa metodologia impiega un dispositivo di epiluminescenza che ingrandisce e illumina i nei, permettendo al dermatologo di osservare strutture cutanee non visibili ad occhio nudo, contribuendo a una diagnosi precoce e accurata di possibili anomalie.

In cosa consiste la visita

Durante la visita dermatologica per controllo nevi in epiluminescenza, il dermatologo utilizza un dermatoscopio, uno strumento che combina un ingrandimento ottico con una fonte di luce per una visualizzazione dettagliata dei nei. Ogni neo viene esaminato individualmente per valutarne la forma, il colore, le dimensioni e la texture.

Le immagini dei nei vengono fotografate e archiviate per monitorare eventuali cambiamenti nel tempo. Questo importantissimo approccio sistematico permette di identificare cambiamenti sottili e precoci che potrebbero indicare lo sviluppo di neoplasie maligne.

Quanto dura 

La durata di una visita dermatologica per il controllo dei nevi in epiluminescenza presso il GCS Point dura circa 20 minuti ma può variare leggermente a seconda del numero di nei da esaminare e della necessità di procedere con ulteriori analisi diagnostiche. Le visite successive di controllo possono essere più brevi se si limitano al confronto con i dati esistenti e alla valutazione di eventuali cambiamenti.

Eventuale preparazione

Per prepararsi alla visita di controllo nevi in epiluminescenza si accomanda di:

  • Evitare l'applicazione di lozioni, creme o trucco sulle aree da esaminare per garantire che il dermatoscopio possa fornire le immagini più chiare possibili.
  • Indicare al Dermatologo se si è notato un eventuale cambiamento nei propri nei o comparsa di nuovi. 
  • Se possibile portare referti di visite precedenti o risultati di esami istologici per aiutare il dermatologo a fare confronti diretti.

Per ulteriori dettagli o per prenotare una visita per il controllo nevi in epiluminescenza contattaci. La nostra equipe è pronta ad offrirti le più avanzate tecnologie dermatologiche per prendersi cura della tua pelle con la massima precisione e professionalità.

Visita dermatologica per controllo nevi in epiluminescenza (Mappa Nevica)

Contatta il centro

Equipe del servizio

GCS Point Card
GCS Point Card

Iscriviti alla nostra card per vantaggi esclusivi
su molte prestazioni!

Scopri di più