Che cosa è il Cryoliposculpt ® 1 zona

Cryoliposculpt ® è un sistema tecnologico di Biotec Italia Medical per il rimodellamento del corpo che agisce su adiposità localizzate, lassità cutanee e cellulite al primo stadio.

Grazie ad un sistema brevettato che combina l’azione del freddo con vacuum pulsato e millicorrenti, sarà possibile congelare gli adipociti interessati e allo stesso tempo lavorare sull’elasticità dei tessuti, evitando così l’effetto di lassità dovuta allo “svuotamento” della zona trattata.

Questo tipo di trattamento del tutto indolore è un’alternativa non chirurgica e non invasiva alla liposuzione, se il paziente non presenta condizioni di obesità ed eccessiva adiposità, che permette di correggere gli inestetismi ed armonizzare le adiposità localizzate senza l’utilizzo del bisturi e senza lunghi tempi di recupero.

La riduzione definitiva del grasso per ogni seduta è tra il 20 e il 30% e le zone su cui è possibile intervenire sono:

  • Fianchi
  • Coulotte de cheval
  • “Maniglie dell’amore”
  • Addome
  • Braccia
  • Cosce
  • Schiena nella regione sottoscapolare
  • Ginocchia
  • Ginecomastia
  • Regione del collo e sottomento

Prima di accedere alla prestazione è necessario prenotare un primo consulto gratuito con il nostro GCS Beauty Coach, che raccoglierà le richieste del Paziente, valuterà l’applicabilità del manipolo ed illustrerà le modalità di svolgimento del trattamento, i benefici, le possibili controindicazioni ed effetti indesiderati temporanei (intorpidimento, arrossamenti o ecchimosi della parte trattata). 

Dopo aver assunto le informazioni, sarà necessario firmare il consenso informato per sottoporsi al trattamento medico estetico.

Come si svolge una seduta di Cryoliposculpt ®?

Il medico specialista, dopo aver completato l’anamnesi, delinea la zona da trattare su cui posiziona delle membrane protettive ed applica i manipoli. Questi aspireranno la parte da trattare e daranno inizio al congelamento ad una temperatura costante di -10°C. Il trattamento di una zona coinvolge da 1 a 2 manipoli e dura 50’.

Si innescherà un processo metabolico cosiddetto apoptosi e, nei giorni successivi al trattamento, gli adipociti, divenuti cellule morte causa congelamento, verranno eliminati naturalmente in modo graduale. 

Questo processo metabolico dura 8 settimane e pertanto i risultati saranno visibili dopo circa 45-60 giorni. Il numero di sedute da effettuare per raggiungere l’effetto desiderato deve essere valutato dal medico in sede di primo colloquio.

Quanto dura

La durata di una seduta di Cryoliposculpt ® è di circa un’ora.

Preparazione

Non è necessaria alcuna preparazione per il trattamento di Cryoliposculpt ®.